Campione di popolarità, il bracciale Tennis

gioielleria-cameli-facet-recarlo

L’intramontabile classico della gioielleria, il famoso bracciale Tennis deve il suo nome alla grande Chris Evert, che ne fece il suo protagonista di un clamoroso spot in diretta mondiale.

 

Campionessa di record a tutt’oggi ineguagliati (vincitrice del 90% dei match disputati, vincitrice di 125 gare consecutive nella stessa superficie, nel suo caso la terra battuta; vincitrice di almeno una prova del grande Slam per tredici anni consecutivi), tra le più grandi atlete di ogni epoca, Chris Evert fu un talento precoce nonché icona di classe ed eleganza nel campo da tennis e nella vita. Nel 1987, durante un match degli US Open  in diretta TV, perse la rivière di diamanti che usava portare al polso e la partita venne sospesa per permettere alla campionessa di ritrovare il prezioso bracciale, disegnato per lei dal gioielliere egiziano George Bedewi.

Quel tipo di bracciale, che da allora si chiama in tutto il mondo, “tennis bracelet”, come lo definì la stessa Evert, conobbe una travolgente e intramontabile popolarità, che ne fa ancora oggi uno dei gioielli che non possono mancare nel portagioie di una donna: perfetto, come trent’anni fa mostrò al mondo intero la campionessa, in ogni occasione e con qualsiasi look.

 

Anche ReCarlo propone dalla collezione Facet, bracciale doppio in oro bianco con diamanti per 0,95 ct. così anche Bibigì in oro bianco e diamanti taglio brillante, a partire da 0,47 ct.

 

Vieni a provare anche tu questi bracciali in gioielleria.